Dal PhD al Web

Le Scuole di Dottorato hanno organizzato un nuovo workshop di formazione trasversale. L’incontro mira a migliorare la competitività dei dottorandi e dei dottori di ricerca nel mondo del lavoro affrontando diverse tematiche tra cui il networking, i colloqui, la presenza online e il funzionamento di LinkedIn. Il titolo del workshop è:

DAL PhD AL WEB

Scenari dell'editoria digitale e prospettive professionali.

8 MAGGIO 2018

Sala Principi d' Acaja - Rettorato

Via Verdi, 8

La giornata sarà divisa in due parti: la sessione dalle 9.30 alle 12.30 è pensata per i dottorandi delle Scuole SU e SUS, mentre i dottorandi delle Scuole SCIVISA e SNTI potranno partecipare alla sessione pomeridiana.

Durante il workshop i dottorandi avranno la possibilità di imparare a migliorare le loro capacità comunicative, riuscendo ad adattarle a pubblici di tipo diverso (giornalisti, pari di aree disciplinari diverse, colloqui…). Verrà affrontata anche la tematica della presenza digitale efficace a un inserimento lavorativo o alla disseminazione della ricerca.

Trainer: Cristina Rigutto