Alumni

Coming soon!

Career Tracking of our PhD Holders

Progetto di creazione di una banca dati dei nostri dottori di ricerca fino a 8 anni al conseguimento del titolo e analisi della loro evoluzione professionale

Dalla collaborazione tra le Scuole di Dottorato dell'Università di Torino e la Fondazione Cassa di Risparmio Torino è nato un ambizioso pilot-project di mappatura dell'evoluzione professionale dei nostri dottori di ricerca fino a 8/10 anni dal conseguimento del titolo.

Il progetto mira a recuperare i contatti dei dottori di ricerca di UniTO per monitorare gli sviluppi della carriera dei PhD Holders non solo all'interno del mondo accademico, ma anche nel business, negli enti governativi e in molti altri settori.

Il nostro progetto nasce dallo scambio di buone pratiche con le nostre Università partner di Lyon, Lausanne, Généve e la European Science Foundation che da tempo sviluppano un programma di formazione trasversale per i loro dottorandi ed effettuano la mappatura delle carriere dei loro dottori di ricerca, realizzando anche in alcuni casi pubblicazioni. Dal punto di vista metodologico procediamo quindi confrontandoci costantemente con le suddette Università anche per una successiva analisi comparata dei dati.

Grazie a questa iniziativa, ci proponiamo di creare una community di Alumni su LinkedIn che riunisca i dottorandi e dottori di ricerca dell'Università di Torino.

Per maggiori informazioni, continua a seguirci!

Sei un dottore di ricerca di UniTO e vuoi raccontarci il tuo percorso post-doc?

Contattaci!

Scrivici all'indirizzo e-mail: scuole.dottorato@unito.it

Oppure chiamaci: +39 011 670 4169

+39 011 670 4348