Spazi di Francofonia e opportunità professionali

Università degli Studi di Torino, 26 settembre 2018

Giornata dell'Agence universitaire de la Francophonie (AUF)

Il 26 settembre 2018 si è tenuto presso i locali del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi la giornata dedicata alle opportunità professionali negli spazi della Francofonia.

Le Scuole di Dottorato hanno partecipato all'evento con un intervento intitolato

"Les initiatives d'accompagnement aux carrières des doctorants organisées par les ED de l'Université de Turin et les enquêtes sur le devenir des docteurs."

Durante l'intervento sono state presentate le attività di formazione trasversale offerte ai dottorandi UniTo, e i soft skills training workshops organizzati dalle Scuole di Dottorato, nonché i primi risultati delle indagini di Career Tracking dei dottori di ricerca.

ForDoc

Verona, 1-2 ottobre 2018

Evento di recruiting per dottori di ricerca e dottorandi

Il 1 e 2 ottobre si terrà a Verona la Borsa della Ricerca forDoc, evento nazionale di recruiting, organizzato esclusivamente per i dottori di ricerca e i dottorandi e promosso da Fondazione Emblema.

La Fondazione Emblema è un’impresa educativa costituita per favorire lo sviluppo e valorizzazione del capitale umano, promuove attività in grado di migliorare il rapporto tra enti di formazione ed imprese.

Si propone di aumentare nei giovani la capacità di definire il proprio obiettivo professionale e di perseguirlo attraverso gli studi, la ricerca attiva del lavoro, la creazione di start up.

C'è tempo fino al 14 settembre 2018 per iscriversi.

La partecipazione all'evento è gratuito.

Fondazione CRT

Scadenza: venerdì 23 marzo 2018

Talenti per l’Impresa è un percorso promosso dalla Fondazione CRT e volto a fornire un percorso di alta formazione sul tema dell'impresa innovativa ai laureati e ai dottori di ricerca. Il progetto punta a preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio.

Talenti per l'Impresa mira a:

• sviluppare la cultura imprenditoriale
  • accrescere le competenze
  • favorire l'interazione tra persone provenienti da percorsi diversi

Sei ancora in tempo per partecipare alla quinta edizione!

Scopri come candidarti cliccando qui.

SCADENZA: 23 marzo 2018.